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programmi uomo

2 x WEEK LIVELLO 1: Programma introduttivo all’allenamento con i sovraccarichi, ha come obiettivo l’apprendimento degli schemi motori di base. Adatto a chi è alla prima esperienza in sala pesi. Frequenza: 2 sessioni a settimana.

3 x WEEK LIVELLO 1: Programma introduttivo all’allenamento con i sovraccarichi, ha come obiettivo l’apprendimento degli schemi motori di base. Adatto a chi è alla prima esperienza in sala pesi. Frequenza: 3 sessioni a settimana.

3 x WEEK LIVELLO 2: Programma che approccia i cosiddetti “fondamentali”: squat, panca piana, stacco, trazioni ecc. Adatto a chi arriva dai programmi LIVELLO 1 o per chi proviene dalle classi e non ha massimali di riferimento.

Frequenza: 3 sessioni a settimana.

1 x WEEK LIVELLO 2 – UPPPER BODY: Programma per lo sviluppo della forza nella parte alta del corpo. Adatto a chi non riesce ancora ad eseguire le trazioni di forza alla sbarra. Ottimo da affiancare alle classi.

Frequenza: 1 sessione a settimana.

2 x WEEK LIVELLO 3: Programma con obiettivo forza e ipertrofia, necessita di massimali di riferimento sui “fondamentali” e della capacità di effettuare almeno 2-3 trazioni di forza alla sbarra.

Frequenza: 2 sessioni a settimana.

2 x WEEK LIVELLO 3 – MULTIFREQUENZA: Programma con obiettivo forza e ipertrofia, necessita di massimali di riferimento sui “fondamentali” e della capacità di effettuare almeno 10 trazioni di forza alla sbarra. Doppia sessione di panca a settimana.

Frequenza: 2 sessioni a settimana.

3 x WEEK LIVELLO 3 – MULTIFREQUENZA: Programma con obiettivo forza e ipertrofia, necessita di massimali di riferimento sui “fondamentali” e della capacità di effettuare almeno 2-3 trazioni di forza alla sbarra. Tutti i fondamentali hanno doppia seduta settimanale. Circuito metabolico da eseguire 1 volta a settimana.

Frequenza: 3 sessioni alla settimana.

4 x WEEK LIVELLO 3 – MULTIFREQUENZA: Programma con obiettivo forza e ipertrofia, oltre ai classici fondamentali, ha al suo interno 2 sessioni di girata (clean) alla settimana e un lavoro sui balzi. Adatto anche per atleti di altre discipline come lavoro in sala pesi durante l’off season.

Frequenza: 4 sessioni alla settimana.

3 x WEEK LIVELLO 3 – UPPER/LOWER/FULL BODY: Programma con obiettivo forza e ipertrofia con suddivisione tra parte alta e parte bassa nelle prime due sedute; full body l’ultima. Ottimo programma da affiancare a 1-2 classi alla settimana.

Frequenza: 3 sessioni alla settimana.

1 x WEEK LIVELLO 3 – UPPER BODY (corpo libero): Programma con obiettivo l’aumento della forza negli esercizi a corpo libero, quali trazioni, dips, hadstand push ups di forza ecc. Prerequisiti: almeno 10 trazioni di forza, 4-5 HSPU di forza, 10 dips. Ottimo lavoro da affiancare a 2-4 classi alla settimana

Frequenza: 1 sessione a settimana

4 x WEEK LIVELLO 3 – WEIGHTLIFTING + STRENGTH: Programma che affianca il lavoro sulla forza e sull’ipertrofia, un’introduzione ai movimenti del weightlifting (pesistica olimpica). Prerequisiti: massimali di riferimento sui fondamentali, 8-10 trazioni di forza, la possibilità di essere visionati da un coach durante lo svolgimento delle esercitazioni di weightlifting.

Frequenza: 4 sessioni a settimana.

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci o passa pure presso la nostra struttura.

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Arena Travagliato offre allenamenti di gruppo e allenamenti privati personalizzati con coach, per tutti i livelli di allenamento e preparazione.

La sede è dotata di spogliatoi, docce e bagni privati, per dare ai nostri clienti il miglior servizio possibile!

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Orari d’apertura

Lun – Mar – Mer – Ven:
06:30 – 14:00 | 16:00 – 21.00

Giovedì:
09:00 – 14:00 | 16:00 – 21:00

Sabato:
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